Assistenza condizionatori Samsung

assistenza tecnica

Avete comprato un condizionatore a marchio Samsung? Ed ora avete bisogno di sapere qualcosa in più sui centri di assistenza? Non preoccupatevi, con questo articolo vi spiegherò tutto quello che c’è da sapere sull’assistenza ai condizionatori Samsung.

Assistenza Samsung, a chi rivolgersi?

Garantire l’assistenza è un diritto di ogni consumatore; con i prodotti a marchio Samsung non avrete grossi problemi, in quanto l’assistenza viene spesso garantita anche dagli stessi rivenditori del condizionatore, oltre alle ditte specializzate e diffuse sul territorio nazionale.
La Samsung è un’azienda sudcoreana, sinonimo di garanzia ed affidabilità; i prodotti a marchio Samsung, spaziano fra i piccoli e grandi elettrodomestici, fino agli smartphone più all’avanguardia, tutti coperti da assistenza e garanzia pluriannuale.

E se per il vostro condizionatore appena acquistato, avreste bisogno di assistenza sapete chi contattare?

È ovvio che nelle grandi città, come Milano, Roma, Napoli, Torino, Bologna…e comunque in tutte le principali province italiane, non avrete problemi a trovare un centro di assistenza Samsung; ma se invece vivete in un piccolo paesino sarà ugualmente così semplice? Come fare per avere la garanzia di trovare sempre un centro di assistenza condizionatori Samsung anche in un paesino con meno di 5000 abitanti?

Assistenza condizionatori Samsung, cercate su internet

Per fortuna viviamo nell’epoca di internet e quindi ottenere informazioni, anche se abitiamo nel paesino più piccolo d’Italia, non sarà un grande problema. Infatti vi basterà una connessione ad internet per ricercare su Google o su altri motori di ricerca gli indirizzi dei diversi centri di assistenza condizionatori Samsung, situati sul territorio nazionale.
Il punto di riferimento per conoscere dove si trovano i centri per l’assistenza dei climatizzatori Samsung nel Belpaese è https://www.centri-assistenza.com/assistenza-condizionatori-samsung.htm . Una volta approdati su questa pagina troverete tutte le ditte specializzate che possono effettuare riparazioni e soffrirvi pezzi di ricambio, oltre ad una valida assistenza per il vostro condizionatore.
Sul portale di cui stiamo parlando trovare le informazioni che ci servono sarà molto semplice. La ricerca è suddivisa per regioni e per ognuna di esse, troverete le indicazioni delle relative città in cui è possibile trovare un centro che faccia assistenza per i prodotti a marca Samsung.

Potrebbe tuttavia accadere che nella città da voi scelta, non vi sia il centro di assistenza (magari potrebbe aver chiuso temporaneamente). Allora in questi casi che cosa è consigliato fare?
Non entrate in panico, visto che sarà comunque disponibile un numero verde Samsung, completamente gratuito, a cui contattare la ditta per chiedere  ciò di cui avete bisogno.
Il numero verde non ha alcun costo, se utilizzato da un telefono fisso o da un cellulare, presente su territorio nazionale.
Il numero a cui telefonare per assistenza sugli accessori Samsung è il seguente: 800 7267864.

Ricercate direttamente dal sito

Se invece avete bisogno di informazioni più generali sui prodotti e non su pezzi di ricambio o accessori con cui sostituire parti danneggiate presenti sul vostro condizionatore, vi suggeriamo di cliccare direttamente sul sito www.samsung.com . La suddivisione per categoria, realizzata attraverso i menù a tendina, è ideale per ottenere i dati di cui siamo alla ricerca in tempi rapidi e i link di approfondimento, presenti su tutte le pagine del portale, consentono di ottenere info costantemente aggiornate e puntuali. Attraverso un pratico modulo di ricerca potreste inserire la città o il CAP di appartenenza ed ottenere i risultati relativi ai centri di assistenza Samsung più vicini a casa vostra. Potrebbe trattarsi di un centro che faccia assistenza agli smartphone, così come ai piccoli e grandi elettrodomestici. A quel punto non vi resta che contattare telefonicamente il rivenditore è chiedere informazioni in merito, onde essere sicuri che si tratti di un negozio in grado di risolvere i problemi di assistenza su articoli per il condizionamento.
Sempre sul sito della Samsung sarà anche possibile fare un preventivo online relativo ai pezzi di ricambio o all’assistenza fuori garanzia, per capire l’eventuale costo e convenienza ed essere quanto più trasparenti possibile, fugando ogni dubbio sulla correttezza professionale dei centri che contatterete, visto che si tratta di prezzi imposti a livello italiano.

Perché si richiede l’assistenza?

Normalmente l’assistenza per un condizionatore viene richiesta per le seguenti problematiche:

  • Pulizia e cambio filtri;
  • Ricariche di gas;
  • Installazione
  • Riparazioni fuori garanzia
  • Prova e controllo perdite

È importante che l’assistenza venga effettuata da una ditta specializzata che utilizzi solo pezzi di ricambio originali e che possa garantirvi il buon funzionamento dell’apparecchio, senza rischi.
Sapere quanto dura un operazione di sostituzione di parti di climatizzatori non è mai facile da stabilire. In media si può dire che un intervento effettuato da un tecnico esperto in climatizzazione può durare da poche ore, fino a qualche giorno. Molto dipende dal tipo di intervento manutentivo che viene richiesto. Se è urgente la risposta può avvenire anche in 24 ore, ma non sempre questo avviene a zero costi.
Giusto per dare qualche indicazione in più sulla complessità di un intervento e far comprendere in quanto tempo si può risolvere il proprio problema, facciamo un esempio.

Se una semplice pulizia filtro può durare circa un paio d’ore, qualora si trattasse di dover cambiar qualche pezzo, allora i tempi potrebbero protrarsi, arrivando ad impiegare anche di qualche giorno.
Quali sono i costi per operazioni di assistenza sui condizionatori? Una manutenzione ordinaria di un condizionatore ha un costo di circa 80 euro, ma in caso di prodotto ancora in garanzia, questa attività sarà gratuita.

Ultimo consiglio

Se state cercando un buon condizionatore, che allo stesso tempo sia efficace e duraturo nel tempo, allora la scelta di un modello Samsung potrebbe fare al caso vostro, sia in termini di assistenza e ricambio pezzi, che per la qualità del prodotto.
A giudicare dalle opinioni sui condizionatori Samsung che si leggono sul web, si tratterebbe di macchine davvero durevoli, su cui poter contare.
Fra i diversi modelli di condizionatori che troverete sul mercato, durante il 2017 quello che hanno ricevuto un più alto indice di gradimento è il Samsung AR5500 da 9000 btu o da 12000 btu.
Il consiglio è quello di non trascurare mai la manutenzione di un condizionatore, soprattutto in inverno quando, qualora non si trattasse di una versione caldo/freddo, l’unità di condizionamento rimarrà a lungo inattiva.
Ricordatevi pertanto che l’assistenza e la manutenzione sono fondamentali per il mantenimento nel tempo del vostro apparecchio; un aspetto da non sottovalutare soprattutto al momento dell’acquisto.

Author: admin

Leave a Comment