L’universo toscano di Climarreda

logo ufficiale climarredo condizionatori

Parlare dell’universo di Climarredo significa fare riferimento ad un’importantissima azienda consistente in una realtà ben strutturata e consolidata, dotata di una organizzazione tale da fare in modo che ogni cliente risulti essere sempre soddisfatto.

Importante, per parlare di questa azienda, è anche soffermarsi su quale sia la sua storia. Climarredo Engineering è l’ultima tappa di una lunghissima evoluzione nel settore di condizionamento dell’aria che ebbe inizio circa quaranta anni fa. Nacque per la prima volta dall’intuizione di Giovanni Franchini, il suo primo fondatore, che come obiettivo si prefisse di realizzare impianti di aria condizionata che non solo risultassero funzionali ma che fossero anche estremamente curati dal punto di vista estetico.

E’ una spa o cosa?

Climarredo è riconosciuta a livello internazionale non come una spa bensì come una Srl. Questa sigla è acronimo di società a responsabilità limitata ovvero di un tipo di società di capitali che in quanto tale è dotata di personalità giuridica ma risponde di tutte le obbligazioni sociali solo nei limiti delle quote inizialmente versate da ogni singolo socio.
L’universo di Climarredo è molto cercato anche online tanto da avere una pagina ufficiale grazie alla quale chiunque lo voglia può cercare e trovare tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Si tratta di un marchio non solo conosciuto ma anche particolarmente apprezzato i cui obiettivi principali sono progettazione, realizzazione ed assistenza al cliente. Sono questi i tre principali servizi ed in particolar modo si può dire goda di un vero e proprio reparto di assistenza che oltre a gestire la manutenzione ordinaria programmata si occupa anche di servizi assistenziali su chiamata.

Chi è il CEO?

Partendo dal presupposto che parlare dell’Universo di Climarredo significa fare riferimento ad una Srl è importante che ci si soffermi anche sulla figura del CEO. Il CEO cioè lo Chief Executive Officer è un amministratore delegato ovvero colui che nell’azienda ha il ruolo di affiancare il presidente.

L’amministratore delegato, figura molto importante all’interno della compagine aziendale, si occupa di controllare l’andamento delle risorse aziendali e gestire le operazioni complessive, profilandosi come responsabile del controllo societario e delle risorse umane.

Chi è Lorenzo Cassano?

Lorenzo Cassano è una figura molto importante e conosciuta all’interno dell’Universo di Climarredo. E’ colui che nel 2015, dopo ormai molti anni di attività aziendale, ha dato il via ad una vero e proprio cambio generazionale. Dopo aver affiancato per ben 15 anni Giovanni Franchini, Cassano entrò in Climarredo nel 2000 e divenne amministratore unico della Climarredo Engineering.

E’ da questo momento che l’intera società inizia a subire una graduale evoluzione che la porta a diventare una azienda che nonostante trovi le propria fondamenta in origini molto antiche, è riuscita ad evolversi ponendo come principale punto di forza ed obiettivo la soddisfazione del cliente.

Che cosa vendono?

L’azienda vende ai propri clienti servizi ed assistenza. Si occupa, infatti, di servizi di installazione mediante l’opera di personale dipendente altamente qualificato.

Si può decidere di rivolgersi a Climarredo per residenze private, attività commerciali oppure show room. In ciascuno dei luoghi sopra citati gli esperti di Climarredo si occuperanno dell’installazione di servizi di condizionamento mediante l’utilizzo dei migliori materiali e delle migliori apparecchiature presenti sul mercato.

Vendono anche ricambi? Anche Online?

La risposta al quesito circa la vendita di pezzi o ricambi online è affermativa ma ciò che bisogna necessariamente sottolineare è che la vendita di tali prodotti avviene in maniera mediata, cioè attraverso azione e sponsorizzazione di alcuni marchi trattati.

Ciò sui cui si vuole qui porre l’accento è che L’Universo di Climarredo è affiancato da alcuni importanti marchi specializzati nel settore. Tra questi i due più importanti partner di qualità che sono anche i due marchi trattati sono la Mitsubishi Electric e la Daikin, specializzata nella vendita di climatizzatori a parete e climatizzatori Stylish.
Molto importante, inoltre, è anche il fatto che nel corso dei quaranta anni di attività l’Universo di Climarredo è diventato sponsor di alcuni eventi che hanno riscontrato grande successo.

Quali eventi importanti ha sponsorizzato?

Innanzitutto è bene sottolineare che la sponsorizzazione è avvenuta per mano di Provider che per l’erogazione dei loro eventi si sono avvalsi di finanziamenti e risorse, in cambio di attività promozionali per il nome ed i prodotti offerti dall’Universo di Climarredo o spazi adibiti a pubblicità dei suoi servizi.

Climarredo Srl, specializzata in produzione e commercio di impianti di condizionamento aria, presenta come principali sponsor il Nyx Milan, L’osso SNC, Il Royal Garden Hotel e la Società pubblcità editoriale e digitale.

Tenuto inoltre presente cosa sia ciò di cui l’Universo di Climarredo si occupa è bene anche soffermarsi su quali siano le opinioni sull’assistenza. Come in tutte le cose è ovvio che vi siano opinioni che per alcuni versi risultano essere discordanti,

Nonostante questo, però, è possibile affermare che le opinioni generali siano positive soprattutto quelle riguardanti i tempi di attesa, dei quali si dice siano piuttosto brevi e l’alto livello di professionalità.

Come è il clima in Toscana?

Siccome l’Universo di Climarreda si occupa prettamente di impianti per la gestione climatica, interessante è soffermarsi su come sia il clima in Toscana. Il clima della toscana presenta delle caratteristiche che sono diverse da zona a zona poiché influenzato tanto dalla dorsale appenninica quanto dal mare.

La temperature variano in base a se ci si trova nella fascia costiera, dove il clima è tipicamente mediterraneo, oppure nelle zone dell’entroterra, dove le temperature medie annue sono più basse rispetto a tutta la fascia costiera.

Livorno, il capoluogo toscano, è una città situata lungo la costa del Mar Ligure tano da essere considerato uno dei più importanti porti italiano. Il clima di Livorno è di tipo mediterraneo con estati mitigate ed inverni che non sono particolarmente freddi. Le precipitazioni sono prevalentemente concentrare nella stagione primaverile ed in quella autunnale.

 

Author: admin

Leave a Comment