Bellissimi condizionatori di design

condizionatori-bellissimi

I condizionatori sono macchine per la regolazione dell’aria domestica sempre più diffuse ed apprezzate.
Ormai quasi nessuno riesce a rinunciare alla comodità dei condizionatori, quegli apparecchi che vediamo in tante case, uffici e negozi, in grado di riscaldare o rinfrescare un ambiente in poco tempo e con un consumo di energia piuttosto contenuto.
In effetti ne è passata di acqua sotto i ponti da quando i condizionatori hanno fatto la loro prima timida comparsa sul mercato e da allora l’evoluzione che li ha riguardati sia dal punto di vista tecnologico che estetico ha compiuto passi da gigante.
Negli anni i climatizzatori da parete sono diventati sempre più efficienti, compatti, “green” e belli, veri e propri pezzi di arredamento capaci non solo di regalarci benessere senza pesare troppo sul bilancio familiare e sulla salute del Pianeta, ma anche di conferire un tocco estetico in più a qualsiasi locale.
Se fino a qualche anno fa l’aspetto poco curato ed anonimo dei condizionatori era considerato da molti una pecca sicuramente poco gradita, oggi il mercato ci mette a disposizione una vasta e variegata gamma di apparecchi dal design sempre più studiato e capace di adattarsi a qualsiasi stile abitativo con garbo ed eleganza.
Le aziende produttrici stanno rendendo i condizionatori murali sempre più belli e diversificati dal punto di vista dell’immagine esteriore, tanto che attualmente anche l’utente più esigente può facilmente trovare il pezzo che meglio si accorda con i propri gusti e la propria casa.
Dimensioni, forme e colori fanno dei climatizzatori odierni ben più che dei semplici elettrodomestici, ma degli oggetti di design a tutti gli effetti, anche perchè più originali rispetto alle offerte del passato.

Condizionatori più sexy

I condizionatori colorati possono donare una nota di allegria e di fascino “pop” ad una stanza un po’ grigia e monotona, i modelli a specchio amplificano lo spazio reale facendo sembrare più grande una camera piccola, gli apparecchi “slim” entrano perfettamente, senza intralciare e ingombrare, in spazi ristretti, mentre quelli “artistici” riescono ad abbellire una stanza esattamente come farebbero un quadro o un mobile o un soprammobile di pregio.
Tra questi ultimi segnaliamo gli split in cui è possibile inserire dei pannelli dipinti messi a punto da alcune aziende produttrici, ingegnosi apparecchi da scegliere in base al risultato estetico desiderato.
L’appeal delle macchine inverter ha raggiunto livelli davvero notevoli e forse ha toccato il suo massimo con il lancio sul mercato dei climatizzatori senza unità esterna. Non disponendo più di un elemento esterno da installare sul balcone, incaricato di far fuoriuscire la condensa dell’aria, la qualità esteriore dello split è ulteriormente incrementata. Basti pensare al successo dei modelli senza tubo Delonghi, per capire a che cosa stiamo alludendo.
Ci sono poi i condizionatori da parete dorati e argentati, i primi perfetti in ambienti classici, i secondi in quelli più moderni ed hi-tech, entrambi capaci di rendere le mura domestiche non solo più funzionali ma anche più gradevoli da guardare.
A fare dei condizionatori di oggi degli oggetti decisamente più piacevoli alla vista rispetto a quelli del passato, sono soprattutto l’attenzione ai dettagli e la cura dei particolari.
Ormai, anche nell’estetica, nulla viene lasciato al caso, ma, al contrario, opportunamente studiato per rispondere in modo mirato ai mutati bisogni del pubblico, più meticoloso e preparato rispetto ad una volta.
E’ così che un tramezzo un po’ impersonale ed ingombrante, senza alcuna utilità pratica, può diventare il supporto ideale per un moderno condizionatore, che gli conferirà un nuovo appeal oltre a donargli una imprevista validità concreta.
Insomma, dimenticate i condizionatori per pareti invasivi, bruttini ed insignificanti di un tempo e gettatevi a capofitto nelle proposte attuali, troppo allettanti per non invogliare anche la persona a riguardo più scettica.
Ce n’è per tutti i gusti: linee essenziali e pulite se preferite un condizionatore dall’impatto discreto e minimale, estro, colore e fantasia se invece volete un elemento dalla valenza forte e vistosa. Lasciatevi sedurre non soltanto dalle offerte su alcuni modelli, ma anche dalla loro capacità di presentarsi bene, dal punto di vista esteriore.
Va da sé che l’attenzione all’estetica nulla toglie ai nuovi e sensuali climatizzatori in termini di efficienza ed impatto sull’ambiente. Si può anzi affermare che mai come ora bellezza, benessere, risparmio, tecnologia ed ecologia procedano di pari passo in perfetta armonia ed efficacia.

Una bella scoperta da vivere in prima persona.

Author: admin

Leave a Comment