I nuovi modelli condizionatori Samsung 2018

uomo che guarda al futuro

Un’azienda di fama internazionale come Samsung si conferma leader della tecnologia grazie non solo ai numerosi smartphone ma anche ad altri prodotti di elettronica di ultima generazione, che possono contare su un’avanzata tecnologia, un design moderno e prestazioni ottimali. L’azienda coreana si è incamminata verso il successo negli anni ’80 grazie alla diffusione dell’informatica, diventando un colosso nel settore elettronico e specializzandosi nella produzione di: lavatrici, televisori, frigoriferi, smartphone, tablet; lo sviluppo economico è stato sostenuto anche dalla sua entrata in Borsa, ad oggi le azioni del gigante asiatico attirano un numero sempre maggiore di investitori.

Per l’estate 2018 l’azienda sudcoreana propone i climatizzatori WindFree, che a differenza degli altri modelli presenti sul mercato impiegano fori di piccola dimensione sullo split garantendo un passaggio di aria fresca costante con distribuzione uniforme alla temperatura impostata. I sistemi di climatizzazione più avanzati Samsung possono essere gestiti con tecnologia Smart Wi-Fi, che consente di collegare il condizionatore alla rete senza fili di casa e controllarlo attraverso smartphone, tablet e pc grazie all’app specifica, per assicurarsi sempre delle condizioni climatiche ideali. Il sistema di led lampeggianti permette di verificare la funzionalità del dispositivo con segnalazione di problemi relativi alla temperatura, al funzionamento dell’apparrecchio, a possibili errori di comunicazione fra unità esterna-interna. Per incrementare il lavoro del condizionatore si può associare una pompa di calore (aria-aria oppure aria-acqua), in alternativa ai sistemi composti da caldaia e sistemi di raffrescamento, in questo modo sarà più semplice raggiungere e mantenere la temperatura risparmiando, si può beneficiare poi di una riduzione dei costi di esercizi e di una manutenzione ridotta.
L’aspetto più interessante di queste novità 2018, proposte dalla casa sudcoreana, è l’importanza dedicata alla solidità dei componenti, ovvero ad una caratteristica che azzererà la necessità di contattare l’assistenza Samsung in caso di guasti.

Le caratteristiche

La gamma dei Monosplit Samsung per il 2018 si arricchisce di nuovi modelli che rispetto a quelli degli anni passati hanno un livello qualitativo più alto con prestazioni green grazie all’uso di gas ecologico R32 , inoltre i climatizzatori Windfree possiedono una tecnologia all’avanguardia che promuove una nuova esperienza del trattamento aria. Nella serie residenziale multisplit i modelli impiegano sistemi multisplit S-Inverter Samsung che consentono di abbinare ad un’unica unità esterna fino a 5 unità interne di diversa tipologia e potenza con identificazione automatica; questi dispositivi hanno una tecnologia DC Inverter per una completa efficienza ed un comfort totale. La linea residenziale monosplit include dispositivi facili da installare che si adattano ad ogni ambiente, rispondendo alle personali esigenze degli utenti. I sistemi commerciali CAC offrono efficienza e risparmio energetico grazie alla tecnologia smart inverter, a cui si devono condizioni di raffrescamento e di riscaldamento soddisfacenti senza rumore molesto. Il sistema a portata variabile DVM è molto innovativo e propone prestazioni energetiche funzionali con basse temperature esterne, garantendo una rumorosità limitata. I nuovi DVM Chiller modulari fanno parte della selezione Aircon di Samsung, come i sistemi idronici che forniscono un’elevata efficienza richiedendo uno spazio limitato per l’installazione. Un moderno sistema di tipo ecosostenibile viene offerto da EHS che provvede alla funzionalità di condizionamento dell’aria ed alla produzione di acqua calda, con grande risparmio energetico.

La gamma dei modelli

Tra i modelli di condizionatori Samsung lanciati sul mercato per il 2018 ci sono:

  • WindFree Light 9000 BTU AR09NXWXC e 12000 BTU AR12NXWXC (classe A++ in raffrescamento, A in riscaldamento), garanzia di 10 anni sul compressore;
  • WindFree Classic 9000 BTU AR09NXPXB e 12000 BTU AR12NXPXB (classe A++ in raffrescamento, A+ in riscaldamento), 10 anni di garanzia sul compressore + garanzia supplementare di 5 anni, in dotazione viene proposta la funzione SPI AIR PURIFIER;
  • WindFree Pure Infine 9000 BTU AR09NXCXA e 12000 BTU AR12NXCXA (classe energetica sarà A++ in raffrescamento, A++ in riscaldamento), garanzia di 10 anni sul compressore + 5 anni, funzione SPI AIR PURIFIER e funzione supplementare con filtro PM2,5, ottimizzazione dei consumi.

Differenze con Olimpia splendid Unico

Per scegliere il giusto climatizzatore va valutata principalmente la potenza impiegata per raffreddare/riscaldare l’ambiente visto che dalla potenza dipende il consumo di energia, bisogna considerare poi: la tipologia di elettrodomestico, la dotazione della tecnologia inverter che assicura maggiore efficienza e risparmio sui consumi, la presenza della pompa di calore. Tra i modelli che garantiscono una grande versatilità di uso, buone prestazioni ed un prezzo vantaggioso bisogna segnalare Olimpia Splendid Unico Sky che rispetto ai più innovativi apparecchi Samsung non dispone della tecnologia Inverter per questo i consumi risultano più alti, funzionando in modalità acceso/spento per diffondere l’aria fino al raggiungimento della temperatura fissata. Questo modello rispetto ai condizionatori Samsung non può essere abbinato ad una pompa di calore quindi può solo raffreddare e non riscaldare. Olimpia Splendid Unico rispetto ai dispositivi Samsung è facile da montare, non avendo legami con unità esterne si adatta a differenti installazioni e può essere spostato negli ambienti domestici con facilità, funzionando da condizionatore normale e portatile.

Author: admin

Leave a Comment